Rehabilita | Dr.ssa Farre e Dr. Tilli

Protesi Dentali a Olbia

Studio Dentistico a Olbia - Rehabilita - Dott.ri Farre e Tilli

Avere delle arcate dentali con denti posteriori e anteriori presenti è fondamentale per garantire un’adeguata masticazione, un sorriso sano e un benessere muscolare. In Rehabilita, Studio Farre Tilli, crediamo che la protesi dentale non sia prettamente una questione estetica ma che debba permettere al paziente di masticare e deglutire al meglio.

Il nostro obiettivo nel riabilitare protesicamente la bocca è accompagnare il paziente nel suddetto percorso, supportandolo nel processo di  riprogrammazione neuro muscolare della masticazione, deglutizione e fonazione della nuova dentatura: non è il paziente che deve adattarsi alle protesi ma deve essere il dentista a riabilitare in funzione all’unicità del paziente. Ecco perché siamo altamente specializzati nella creazione di protesi dentali che rispettino l’individualità di ognuno, per migliorare davvero la qualità di vita.

Perché scegliere le protesi - Studio Dentistico a Olbia - Rehabilita - Dott.ri Farre e Tilli

Perché scegliere le protesi dentali di Rehabilita

Come odontoiatri, vogliamo offrire un percorso di cura che vada oltre il semplice restauro del sorriso, perché crediamo che, oltre a realizzare il desiderio estetico del paziente, una bocca debba prima di tutto funzionare e masticare correttamente.

In Rehabilita, studio odontoiatrico Farre Tilli, le tecnologie di ultima generazione, la formazione, il continuo aggiornamento e l’esperienza di anni, insieme all’utilizzo dei migliori materiali e la costante attenzione alle esigenze di chi si affida a noi, rendono ogni trattamento protesico un percorso sicuro e altamente personalizzato: ci prendiamo cura del sorriso con la stessa dedizione con cui ci occupiamo del benessere masticatorio neuro muscolare e articolare temporo-mandibolare.

Diagnosi e progettazione digitale

La fase diagnostica è cruciale per individuare con precisione le necessità di ognuno, per questo eseguiamo tutte le indagini direttamente in sede, così da ridurre tempi e costi per il paziente. Oltre alle rx endorali e alla radiografia tridimensionale delle arcate TC3D CBCT, utilizziamo la scansione digitale delle arcate, che ci permette di acquisire un’impronta virtuale della bocca in modo rapido e confortevole senza dover ricorrere all’uso di paste o materiali da impronta fastidiosi.

Grazie a queste tecnologie, possiamo procedere con l’analisi digitale del sorriso e la progettazione della riabilitazione protesica che consente la realizzazione del modello virtuale necessario a realizzare la protesi estetica e funzionale più adatta in laboratorio. Così possiamo lavorare con approccio mini invasivo e più confortevole possibile, grazie a una pianificazione più accurata e un controllo costante durante tutte le fasi di realizzazione della protesi.

I migliori materiali e le tecnologie più avanzate

Per assicurare un risultato funzionale, duraturo e in perfetto equilibrio con l’intero apparato muscolo-scheletrico, selezioniamo materiali di altissima qualità

Collaboriamo con vari odontotecnici, dotati di apparecchiature all’avanguardia come la stampa 3D e la fresatrice a 5 assi. Questo ci permette di produrre ogni protesi su misura, ottimizzando la precisione e la resistenza.

Realizziamo protesi fisse in Zirconia, Zirconia e Ceramica, Disilicato di Litio e Ceramiche integrali. La scelta finale del materiale viene sempre condivisa con il paziente, valutando le sue esigenze estetiche e funzionali.

PAURA DEL DENTISTA?

Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria

Quando dobbiamo eseguire procedure lunghe e impegnative, o quando i pazienti provano eccessiva ansia per la seduta, ci affidiamo alla sedazione cosciente: adatta ad ogni età, favorisce il relax, scioglie la paura e non ha controindicazioni.

Tipologie di protesi dentali

Pur privilegiando soluzioni fisse, valutiamo con il paziente le alternative più adatte al suo specifico caso, considerando sia le necessità funzionali sia la presenza di condizioni mediche particolari che potrebbero sconsigliare un intervento chirurgico. In questi casi, infatti, può essere preferibile ricorrere alle protesi mobili, che consentono di ristabilire la funzionalità masticatoria e l’estetica senza sottoporre il paziente a procedure complesse.

Protesi Dentali Fisse

  • Corone singole o ponti
  • Toronto Bridge avvitata
  • Corone su denti naturali
  • Corone su impianti in titanio
  • Protesi totali o parziali su impianti 
  • Faccette dentali estetiche
  • Protesi conometriche su impianti

Protesi Dentali Mobili

  • Protesi parziali e totali ad appoggio mucoso
  • Protesi Scheletrate con ganci o a ritenzione implantare

REHABILITA

Salute. Funzione. Estetica.